Enrico Bisi

Enrico Bisi

Regista

Nasce nel 1975 a Torino. Laureato in Lettere con una tesi in Storia e Critica del Cinema, dal 1999 inizia a occuparsi di regia cinematografica e video. Dapprima realizza cortometraggi, girati in pellicola s16 e 35mm che partecipano ed ottengono riconoscimenti in molti festival internazionali, abbracciando tutti i continenti.
Nel 2008 dirige il primo documentario: Solo un Giorno e nel 2010 dirige Pink Gang, coproduzione italo-tedesca con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali. Il film partecipa a numerosi festival e vince premi in Italia e all'estero. Oltre all’attività di regista Enrico è anche montatore ed è stato insegnante di cinema presso istituti superiori e master post-universitari.

Withstand

Withstand

Produzione

Casa di produzione indipendente fondata a Milano nel 2012 da Davide Ferazza, realtà indipendente che produce spot, video musicali e cortometraggi, spaziando anche nella produzione di video in animazione. Con lo spot Sammontana ha vinto il Cartoons on the bay, regia Virgilio Villoresi, regista selezionato in numerosi festival internazionali) . Ha supportato la produzione dell'ultimo corto di Simone Massi, L’attesa del Maggio, presentato alla 71° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, il lungometraggio di Luca Trevisani, Glaucocamaleo, presentato al Maxxi in occasione del festival del cinema di Roma. Numero Zero è il primo documentario prodotto da Withstand. Nel 2014 Withstand ha pubblicato il suo primo libro, Vento, di Virgilio Villoresi e Virginia Mori.
Davide Ferazza è nato nel 1980 a Milano. Ha conseguito una laurea specialistica in filosofia estetica e un master in Marketing e Performings arts presso l’Università Bocconi di Milano (SDA). Ha lavorato presso il Piccolo Teatro di Milano curandone la produzione video. Ha curato, tra gli altri, documentari su Pina Baush, Lluis Pasqual e Luca Ronconi. Ha lavorato per diverse case di produzioni Milanesi fino a fondare Withstand nel 2012.

Zenit Arti Audiovisive

Zenit Arti Audiovisive

Co-Produttore

Zenit Arti Audiovisive è un casa di produzione indipendente nata nel 1992.
Produce documentari di creazione per il mercato internazionale e italiano. Film storici, scientifici, sociali, d’autore con il minimo comune denominatore di un punto di vista unico e originale. Le produzioni Zenit, sono sviluppate con il supporto del Programma MEDIA dell'Unione Europea e del Piemonte Doc Film Fund, e sono in gran parte co-produzioni internazionali che trovano spazio suicanali televisivi di tutto il mondo (Arte, ZDF, Ur, Yle, Canal Plus, History Channel, Rai, SBS, RSI, VPRO, CBC), nei maggiori festival cinematografici (Idfa, Dok Leipzig, One World, Sheffield Doc Fest, Torino Film Festival, Planet in Focus, Washington Environmental Film Festival, Cinemambiente) e nel circuito no profit. Zenit sviluppa anche progetti educational e nel 2013 vince il Japan Prize con 'Cultural Shock', formatcrossmediale coprodotto con Rai Educational. Zenit è membro fondatore dell’associazione F.E.R.T., membro associato di EDN (European Documentary Network), socio di DOC/IT (Associazione Documentaristi Italiani).

Simon Luca Chiotti

Simon Luca Chiotti

D.O.P.

Simon Luca Chiotti, di formazione melvilliana, lavora come operatore e direttore della fotografia dalla fine degli anni novanta per film, spot e documentari. Ha lavorato con Josè Maria Sanchez, Enrico Bisi, Alessio Fava, Gianluca Tavarelli, Laura Halilovic, Alex Infascelli, Niccolò Bruna, Luca Pastore, Luca Ribuoli, Davide Di Leo (Boosta) e per gli spot di CNH, Magneti Marelli, Martini, Bacardi, Isvor Fiat, Trenitalia, Ferrero, Samsung.

Stefano Cravero

Stefano Cravero

Montatore

Stefano Cravero lavora come montatore di film e documentari dalla fine degli anni '90 . Ha lavorato con Susanna Nicchiarelli, Gianluca e Massimiliano De Serio, Guido Chiesa, Lucio Pellegrini, Stefano Sardo. Ha inoltre ideato e realizzato la serie ``Strain Hunters``, che vanta ad oggi quasi 6 milioni di visualizzazioni su YouTube. Fa parte della amc dal 2000